Nel 2000 nasce il Golf Club Metaponto

Nel 2000 nasce il Golf Club Metaponto, secondo percorso da campionato del Resort di Riva dei Tessali e primo percorso della Basilicata.

Il campo aperto al gioco dal 2002 disegnato dall architetto Marco Croze è immerso in un rigoglioso agrumeto.
Un par 72 immerso con un tracciato molto aperto e lungo con fairway larghi, green ondulati e ostacoli d'acqua.
Tra le buche più belle del campo vi è la buca 7, un par 5 di 450 metri con un ampio lago che costeggia il fairway fino a ridosso del green; la buca 14, un par 4 di 375 metri dogleg a destra con un secondo colpo in discesa e un canale che protegge l'ingresso al green.
A pochi minuti di distanza si trova il percorso di Riva dei Tessali, par 71 disegnato dallo studio britannico Jhon Harris, che si snoda in una secolare pineta a pochi metri dal mare.

La Club House, ricavata da una bianca masseria ottocentesca di grande fascino, si trova al centro di un'azienda agricola di 80 ettari. Al primo piano della masseria si trovano quattro raffinate camere superior e una suite, tutte dotate di terrazza affacciata sul campo e di ogni comfort tra cui tv satellitare e vasca idromassaggio.
Una sauna è al servizio degli ospiti che potranno anche usufruire a pochi km di distanza della spiaggia privata del Resort di Riva dei Tessali e di tutte le altre strutture.
Il ristorante della Masseria (0835.748916) propone piatti della tradizione locale lucana, preparati con i prodotti che crescono sulle nostre terre all'insegna della riscoperta dei sapori di una volta.

Percorso: 18 buche, m6.284, par 72.
Campopratica: 20 + 30 postazioni
Stagione: aperto tutto l'anno
Attrezzature: club house, putting, pitching e chipping green, bunker di pratica, bar, bouvette, spogliatoio ospiti, pro shop, baby sitting
Noleggio: golf cart, carrelli, sacca

(fonte: http://www.lifestylegolf.it/notizia/n:28370/golf-club-metaponto.html )

© Copyright Metaponto Golf Club - p.iva 07407610729 | Tutti i diritti riservati | Privacy / Cookies Policy | sviluppo web logovia